Parco Archeologico di Siracusa, Eloro e Villa del Tellaro.

Giornate Europee del Patrimonio 21 – 22 Settembre 2019

Apertura straordinaria di diversi musei per Sabato 21 e Domenica 22 Settembre!

Clicca qui per maggiori informazioni!

Bellissima iniziativa alla quale la Pro Loco Siracusa partecipa volentieri.

Info point presso “Ostello della gioventù” in cui verrete accolti e riceverete una brochure con tutti i luoghi visitabili ed una piccola descrizione.

Saranno due le giornate per dare la possibilità alla comunità di visitare luoghi ormai chiusi da tempo.
Vi aspettiamo numerosi a Belvedere Sabato 7 e Domenica 8 dalle 16:00 alle 20:00

per maggiori informazioni

Pro Loco Siracusa – 0931 24430‬

Eventi passati

La Festa della Musica nasce in Francia nel 1982 da un’iniziativa del Ministero della Cultura francese e si sviluppa in Europa a partire dal 1985, in occasione dell’Anno Europeo della Musica.

Dal 2002, grazie al lavoro svolto dall’ A.I.P.F.M. (Associazione Italiana per la Promozione della Festa della Musica), tantissimi concerti di musica dal vivo si svolgono ogni anno il 21 giugno – giorno del solstizio d’estate – in tutte le città aderenti all’iniziativa, con la partecipazione di musicisti di ogni livello e di ogni genere. Concerti gratuiti, esibizioni di artisti di strada, spontaneità, disponibilità, curiosità, appartengono allo spirito della festa. Dilettanti o Professionisti, ognuno potrà esprimersi liberamente, perché la Festa della Musica appartiene principalmente a coloro che la vivono.

Quest’anno hanno aderito all’iniziativa 554 città italiane, 1.947 Organizzazioni e più di 7.800 artisti.